© copyright - 2011 - Zonta International Club Parma
 
     
Advancing the Status of Women Worldwide
 
 
 

ULTIMI EVENTI Biennio 2018 / 2020 - Presidente Silvia Nutini

21 settembre 2018 - Concerto all'Auditorium del Carmine

Consegna Borsa di Studio finalizzata ad uno stage di Perfezionamento al mezzosoprano Erica Cortese, studentessa meritevole del Conservatorio Boito di Parma



20 ottobre 2018 - Abbazia di San Giovanni Evangelista - Inaugurazione mostra e installazione “Eldorato” di Giovanni De Gara alla presenza dell’Assessora Pari opportunità Nicoletta Paci.

È un progetto che racconta l’illusione di questo millennio: l’esistenza di una terra dell’oro, dove ci sono benessere e futuro. Si intende promuovere una riflessione profonda sul tema dell’accoglienza verso ogni individuo per dare un segno di rifugio,“L’oro salvifico” che accoglie e protegge.



20 novembre 2018 - Serata conviviale con l'Area Director Laura Santagada e le socie dello Zonta Club Reggio Emilia

Cerimonia di presentazione per l’ingresso di nuove socie nel nostro Club.



11 dicembre 2018 - Cena degli Auguri di Natale nella residenza della nostra socia Silvia Salvadego Molin Ugoni



6 Febbraio 2019 – Palazzo del Governatore

In occasione del centenario di Zonta International si è organizzato un interclub con i Club Zonta di Bologna, Cremona, Reggio Emilia, la critica d’arte Simona Tosini Pizzetti ha presentato : "La donna nell'arte negli ultimi cento anni – da modella a protagonista". A seguire visita alla mostra dall'espressionismo alla nuova oggettività. Avanguardie in Germania.



20 marzo 2019 – Convitto Nazionale Maria Luigia Sala Bertoja

"La donna nella poesia greca – da musa ispiratrice a saggia protagonista" Introduzione e analisi dei testi greci da parte di Anika Nicolosi Presidente Associazione Italiana di Cultura Classica e l’attrice Alessandra Azimonti che ha interpretato le poesie greche



3 aprile 2019 - Ristorante I Du Matt

Conviviale con ospite la sommelier AIS Maura Gigatti "Le donne del vino dell’Emilia Romagna si raccontano" racconti enoici e solidarietà femminile.



11 maggio 2019 – Museo d'Arte Cinese ed Etnografico

Interclub con i Club femminili di Parma "Un Guerriero e tre Nobildonne" Mario Farnese, Isabella Pallavicino, Camilla Meli Lupi e la venerabile Francesca, quattro figure legate a Parma.



19 maggio 2019 - Teatro Regio di Parma - Banda Musicale della Polizia di Stato

Organizzazione Concerto di Beneficenza per gli orfani dei caduti del dovere. Alla presenza del Prefetto Giuseppe Forlani e il Questore Gaetano Bonaccorso



13 luglio 2019 – Giardini della Reggia di Colorno

Concerto dell'Innovatorio a cura di Paolo Schianchi, adesione di un contributo a una meritevole ragazza dell'Innovatorio a poter raggiungere gli Stati Uniti ed esibirsi alla Carnegie Hall.



17 ottobre 2019 - Concerto Auditorium del Carmine

Consegna Borsa di Studio finalizzata ad uno stage di Perfezionamento al soprano Stela Dicusara, studentessa meritevole del Conservatorio Boito di Parma



8 novembre 2019 - Centesimo anniversario di Fondazione della Nostra Associazione Internazionale

Tutte le 30.000 zontiane del mondo si uniscono per festeggiare il compleanno di Zonta International!



15 novembre 2019 - Il nemico numero uno delle donne L’Autocritica

Bologna – InterClub Zontiano insieme ai Club di Bologna e Reggio Emilia partecipazione alla Conferenza: "Il nemico numero uno delle donne L'Autocritica" approfondimento sui temi della consapevolezza e autocritica.



23 novembre 2019 - Open Day Zontiano

Open Day Zontiano all'Oratorio di San Quirino nel corso dell'esposizione della mostra "Il Ruolo della Donna Durante la Grande Guerra" organizzata dal Consiglio Nazionale Donne Italiane in cui la nostra Associazione è federata. Presentazione ai visitatori delle Borse di studio di Zonta International Foundation



25 novembre 2019 - La migliore difesa che una donna può avere è il coraggio

Zonta dice NO alla violenza sulla donna e promuove il 1522 -ZONTA CLUB PARMA e CONAD hanno realizzato una campagna divulgativa per portare a conoscenza al maggior numero possibile di donne della esistenza del 1522 numero attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'obbiettivo di sviluppare un'ampia azione di sistema per l'emersione e il contrasto del fenomeno della violenza a danno delle donne. Fino a fine novembre in tutti i punti vendita Conad di Parma e provincia saranno esposte locandine riportanti il numero e il motto:

"La migliore difesa che una donna può avere è il coraggio"

Inoltre tutti i dipendenti dei punti vendita indosseranno spillette create ad hoc con il numero 1522 



ZONTA CLUB PARMA

Anno di fondazione:
1982

Numero di Club:
1030

Area:
03

Distretto:
28

Presidente in carica 2018 - 2020:
Silvia Nutini

Sede:
Tcafè - Via al Duomo 7

 
 
ZONTA INTERNATIONAL CLUB DI PARMA
info@zontaparma.it